Violenza sui minori: convegno dell’Ass. For. Mascaluciese

Violenza sui minori: convegno dell’Ass. For. Mascaluciese

Violenza sui minori: convegno dell’Associazione Forense Mascaluciese

Violenza sui minori: convegno dell'Ass. Forense Mascaluciese cui parteciparà l'Avvocato a Nicolosi Basilio Antoci

Violenza sui minori: convegno dell’11/05/2019. Si svolgerà domani, sabato 11 maggio 2019, il convegno “Violenza sui minori. Intervento del Tribunale per i Minorenni e del Tribunale ordinario. Profili penali e civili“. L’incontro formativo è organizzato dalla rinomata Associazione Forense Mascaluciese e sarà ospitato presso i locali della Delegazione del Comune di Mascalucia in località Massannunziata. Il convegno dura quattro ore – dalle 09:00 alle 13:00 – ed è accreditato come evento formativo presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati Catania. Ciò significa che tutti i partecipanti potranno maturare 3 crediti formativi validi ai fini dell’assolvimento dell’obbligo di formazione continua degli Avvocati e dei Praticanti Avvocati Abilitati al Patrocinio.

Il tema trattato è di grandissimo interesse, nonché di importante valore giuridico data la delicatezza delle questioni sottese: ossia la violenza sui minori. Interverranno la Dott.ssa Fracesca Pricoco (Presidente del Tribunale per i Minorenni di Catania); l’Avv. Marco Tortorici (Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Catania); l’Avv. Ignazio Aiello (Presidente dell’Associazione organizzatrice); la Dott.ssa Marisa Acagnino (Presidente della I Sezione Civile del Tribunale di Catania); La Dott.ssa Stefania Barbagallo (Sostituto Procuratore presso il Tribunale per i Minorenni di Catania); il Dott. Massimo Lo Truglio (Magistrato del Tribunale per i Minorenni di Catania); la Dott.ssa Annamaria Cristaldi (GIP presso il Tribunale per i Minorenni di Catania); l’Avv. Katia Germanà (membro dell’Associazione organizzatrice). Un parterre di altissimo livello teorico e professionale, che di certo darà risposte esaurienti sul tema della violenza sui minori e della tutela che i Tribunali apprestano a tali soggetti deboli.

La locandina dell’evento

Sulla Pagina Facebook dell’Associazione Forense Mascaluciese è stata condivisa la foto della locandina dell’evento, con tutti i dettagli sul convegno che si svolgerà domani e al quale prenderà parte anche l’Avv. Basilio Elio AntociAvvocato a Nicolosi e Catania (appartenente al Foro di Catania).



Link esterni

Associazione forense Mascaluciese

/ 5
Grazie per aver votato!