Violenza sui minori: convegno dell’Ass. For. Mascaluciese

Violenza sui minori: convegno dell’Ass. For. Mascaluciese

Violenza sui minori: convegno dell’Associazione Forense Mascaluciese

Violenza sui minori: convegno dell'Ass. Forense Mascaluciese cui parteciparà l'Avvocato a Nicolosi Basilio Antoci

Violenza sui minori: convegno dell’11/05/2019. Si svolgerà domani, sabato 11 maggio 2019, il convegno “Violenza sui minori. Intervento del Tribunale per i Minorenni e del Tribunale ordinario. Profili penali e civili“. L’incontro formativo è organizzato dalla rinomata Associazione Forense Mascaluciese e sarà ospitato presso i locali della Delegazione del Comune di Mascalucia in località Massannunziata. Il convegno dura quattro ore – dalle 09:00 alle 13:00 – ed è accreditato come evento formativo presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati Catania. Ciò significa che tutti i partecipanti potranno maturare 3 crediti formativi validi ai fini dell’assolvimento dell’obbligo di formazione continua degli Avvocati e dei Praticanti Avvocati Abilitati al Patrocinio.

Il tema trattato è di grandissimo interesse, nonché di importante valore giuridico data la delicatezza delle questioni sottese: ossia la violenza sui minori. Interverranno la Dott.ssa Fracesca Pricoco (Presidente del Tribunale per i Minorenni di Catania); l’Avv. Marco Tortorici (Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Catania); l’Avv. Ignazio Aiello (Presidente dell’Associazione organizzatrice); la Dott.ssa Marisa Acagnino (Presidente della I Sezione Civile del Tribunale di Catania); La Dott.ssa Stefania Barbagallo (Sostituto Procuratore presso il Tribunale per i Minorenni di Catania); il Dott. Massimo Lo Truglio (Magistrato del Tribunale per i Minorenni di Catania); la Dott.ssa Annamaria Cristaldi (GIP presso il Tribunale per i Minorenni di Catania); l’Avv. Katia Germanà (membro dell’Associazione organizzatrice). Un parterre di altissimo livello teorico e professionale, che di certo darà risposte esaurienti sul tema della violenza sui minori e della tutela che i Tribunali apprestano a tali soggetti deboli.

La locandina dell’evento

Sulla Pagina Facebook dell’Associazione Forense Mascaluciese è stata condivisa la foto della locandina dell’evento, con tutti i dettagli sul convegno che si svolgerà domani e al quale prenderà parte anche l’Avv. Basilio Elio AntociAvvocato a Nicolosi e Catania (appartenente al Foro di Catania).



Link esterni

Associazione forense Mascaluciese

Pubblicato da Basilio Elio Antoci

Nato a Catania nel 1987, figlio d'arte dell'Avv. Francesco Salvatore Antoci e della Prof.ssa Borzì Giusy, cresce a Nicolosi. Atleta agonista dell'U.S. Nicolosi Sci di fondo & Ski roll, scout A.G.E.S.C.I. del Gruppo Nicolosi 1, scrittore ed educatore. Dopo la maturità scientifica conseguita nel 2005, si laurea in Giurisprudenza nel 2012. Diviene Avvocato nel 2016 e passa alla direzione dello Studio Legale Antoci.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:

NICOLOSI

Via Cardinale Dusmet 9/A
95030 - Nicolosi (CT)

CATANIA

Viale Mario Rapisardi 192, IV piano
95123 - Catania

Posta elettronica

P.E.C.: [email protected]
E-mail: [email protected]

E-mail e p.e.c. sono sempre attive, risposta entro un giorno lavorativo.

Recapiti telefonici

Cell. 389-6040727
Tel. 095-914629
Fax 1782206191

Telefonare solo in giorni e orari ufficio, non usare WhatsApp, il fax è sempre attivo