Webinar sulla riforma Cartabia

Webinar sulla riforma Cartabia

Webinar sulla riforma Cartabia


Oggi lo Studio Legale Antoci non terrà ricevimento clienti perché l’Avvocato parteciperà al webinar di “AIGA Catania” sulla riforma Cartabia.


L’attuazione progressiva della Riforma Cartabia profili operativi e deleghe al Governo

Webinar riforma Cartabia Avvocato penale Nicolosi AIGA

Avviso alla clientela dello Studio Legale Antoci. Basilio Elio Antoci, classe 1987, è Avvocato civilista e penalista a Nicolosi (CT). L’Avvocato gestisce, come noto, lo Studio Legale Antoci. Realtà professionale con sede a Nicolosi in Via Cardinale Dusmet 9A.

Ciò posto, si avvisa la gentile clientela che, oggi venerdì 03 dicembre 2021 non si terrà il consueto ricevimento clienti. L’Avvocato Antoci è, infatti, impegnato a partecipare al convegno organizzato da AIGA Catania.

AIGA è l’Associazione Italiana dei Giovani Avvocati. La sezione AIGA Catania, presieduta dall’Avv. Francesca Gullotta, si distingue sempre per il pregio dell’offerta formativa.

Il convegno sulla riforma del processo penale

Il convegno odierno è stato organizzato dal Dipartimento di diritto penale e procedura penale della sezione AIGA di Catania. Tale evento è in corso di accreditamento per 3 CFU. Nel corso dell’evento verrà presentato il vademencum dal titolo “Riforma del sistema penale” – che gli iscritti hanno già ricevuto in pdf sulle proprie caselle e-mail.

Alle ore 15:00 inizierà la registrazione dei partecipati al webinar (ossia seminario web). Alle 15:30 si darà inizio ai lavori della sessione di studio. Porgerà i suoi saluti ai relatori tutti e agli intervenuti l’Avv. Francesca Gullotta, Presidente A.I.G.A. Catania. Si uniranno ai saluti iniziali anche il Dott. Francesco Saverio Maria Mannino (Presidente del Tribunale di Catania) e l’Avv. Rosario Pizzino (Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Catania).

Il webinar sarà moderato dall’Avv. Marco Galati (Vicepresidente AIGA Catania). Interverranno, quali relatori: l’Avv. Renato Radice – Coordinatore dipartimento di diritto e procedura penale Aiga Catania; l’Avv. Nicola Pietro Granata – Avvocato presso il Foro di Catania; il Prof. Paolo Ferrua – Professore Emerito di diritto processuale penale presso l’Università di Torino; il Dott. Alessandro Centonze – Consigliere presso la Corte di Cassazione.

Il fine formativo dell’evento sarà rafforzato dalla somministrazione di un test a risposta multipla a tutti i partecipanti. Tale quiz sarà inviato durante l’evento ai fini dell’acquisizione dei crediti formativi.

«Un webinar (in italiano seminario in rete o teleseminario) è una sessione educativa o informativa la cui partecipazione avviene in forma remota tramite una connessione a internet. Il termine è un neologismo nato nella lingua inglese dalla fusione di web e seminar (seminario). In lingua italiana è traducibile come “seminario in rete”, “teleseminario” o a volte con il calco “webinario”».

Fonte: Wikipedia – L’enciclopedia libera, voce “Webinar”.

Collegamenti esterni

Per approfondire l’argomento trattato nel presente contributo, si consiglia la consultazione dei testi e degli articoli indicati di seguito.

  • Redazione, Riforma della giustizia penale: la relazione del Massimario sulla ‘legge Cartabia’, con focus sul nuovo istituto della ‘improcedibilità’, in Sistemapenale.it, Associazione Progetto Giustizia Penale Editore, ISSN 2704-8098, Milano 04 Novembre 2021, pagina www.sistemapenale.it.

Nota di copyright

L’immagine inserita nel presente articolo è stata scaricata da www.facebook.com alla pagina https://www.facebook.com/aigacatania/photos/gm.1330722630697081/3138207749785720 ed è stata rilasciata e pubblicata addì 23 Novembre 2021 dal proprietario “AIGA – Catania”.


TORNA SU

/ 5
Grazie per aver votato!