Vacanze estive 2020

Vacanze estive 2020

Vacanze estive 2020


Iniziano le vacanze estive 2020 anche allo Studio Legale dell’Avvocato Antoci di Nicolosi e Catania. Ecco i giorni di chiusura agostani e gli appuntamenti per il rientro a settembre.


Ecco di dettagli informativi per la clientela

Vacanze estive 2020 Avvocato Basilio Elio Antoci a Nicolosi

Vacanze estive 2020, premessa. Nell’ideale collettivo degli italiani, quello estivo, è il periodo di vacanza per antonomasia. Periodo di relax e di fuga dalle città: meta preferita – specialmente in Sicilia – è il mare che la fa da padrone. Mare o montagna, non importa, ciò che conta è staccare con la frenesia del lavoro quotidiano e dedicarsi a sé stessi, alla propria famiglia e agli amici. Famiglia, amicizia, amor proprio: sono tutti valori distintivi di noi italiani.

Ferie estive 2020 allo Studio Legale Antoci

Per sfuggire al caldo della nostra Sicilia, anche lo «Studio Legale Basilio Elio Antoci – Avvocato a Nicolosi e Catania» si concederà un periodo di riposo assoluto. Per quanto gratificante, la nobile professione dell’Avvocato è anche impegnativa e carica di responsabilità. Responsabilità dalle quali è necessario prendersi un momento di distacco, per poter rasserenare la mente. A ciò si aggiungano le immancabili delusioni derivanti dal contatto con persone che, sempre più di frequente, risultano essere poco educate (sono finiti, purtroppo, i tempi in cui si faceva a gara per curare la propria eleganza e la propria educazione: siamo, ahimé, nell’epoca della trash TV, dei Leoni da tastiera, del “tu” dato agli estranei). Le ferie agostane, per fortuna, danno la possibilità di riprendere fiato.

Il decalogo del Gentleman



Giorni e orari di chiusura per ferie

Si comunica, perciò, a tutta la gentile clientela che lo Studio Legale Antoci resterà chiuso per ferie estive dall’01 al 31 agosto 2020. Il ricevimento clienti riprenderà a Nicolosi (CT) – previo appuntamento – la prima settimana di settembre.

Sospensione feriale dei termini

La legge prevede che dall’01 al 31 agosto di ogni anno, tutti i termini processuali rimangano sospesi di diritto. Significa che non si incorrerà in decadenze di sorta in quel periodo. Le cause in corso, quindi, sono sospese di diritto. Ci sono delle eccezioni (sfratti, pignoramenti, situazioni di necessità o di imminente pericolo per cose o persone): in questi casi è possibile, se non indispensabile, adire il Giudice (o difendersi, se convenuti in giudizio) anche ad Agosto. Prendendo contatto tramite e-mail all’indirizzo segreteria@avvocatoantoci.info, sarà possibile essere ricontattati per fissare un appuntamento in studio, ottenere un preventivo e avviare la causa (previo integrale pagamento di spese e Onorari). Si precisa che nella settimana di Ferragosto è categoricamente escluso qualsiasi contatto e/o appuntamento con l’Avvocato.


Sotto l’ombrellone potrebbe interessarti anche la lettura dell’articolo «Sabbia e conchiglie, sanzioni per chi le porta via», pubblicato su questo sito.


Nota di copyright

L’immagine inserita nel presente articolo è stata scaricata da www.pixabay.com alla pagina https://pixabay.com/it/illustrations/sailor-uomo-barca-sorridente-cadet-1424820/ ed è stata rilasciata e pubblicata il 19 Aprile 2016 con licenza “CC0 Creative Commons – Libera per usi commerciali – Attribuzione non richiesta” dal proprietario “croisy”.


TORNA SU

Pubblicato da Basilio Elio Antoci

Nato a Catania nel 1987, figlio d'arte dell'Avv. Francesco Salvatore Antoci e della Prof.ssa Borzì Giusy, cresce a Nicolosi. Atleta agonista dell'U.S. Nicolosi Sci di fondo & Ski roll, scout A.G.E.S.C.I. del Gruppo Nicolosi 1, scrittore ed educatore. Dopo la maturità scientifica conseguita nel 2005, si laurea in Giurisprudenza nel 2012. Diviene Avvocato nel 2016 e passa alla direzione dello Studio Legale Antoci.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.