Nicolosi sede di Via Cardinale Dusmet 9/A

Nicolosi sede di Via Cardinale Dusmet 9/A

Basilio Elio Antoci – Avvocato a Nicolosi sede di Via Cardinale Dusmet

Studio Legale Basilio Elio Antoci Avvocato in Nicolosi sede di Via Cardinale Dusmet 9/A

Nicolosi sede dello studio legale dell’Avvocato Basilio Elio Antoci, è un paese dell’hinterland catanese alle pendici dell’Etna. Lo studio è radicato sul territorio da anni, sin da quando l’Avvocato Francesco Antoci (conosciuto da tutti come Franco Antoci), vi aperse la propria attività nel 1984.

Avvocato civilista a Nicolosi

Elio Antoci, raccogliendo il testimone del padre, si è laureato in giurisprudenza nel 2012 ed è diventato avvocato nel 2016 (si rimanda ai dettagli della cerimonia del Giuramento Solenne di Avvocato). Dal 2012 al 2016 ha svolto la pratica forense presso lo storico studio legale Sciuto & Antoci ubicato nel palazzo della piazza centrale di Nicolosi e, una volta divenuto avvocato, ha intrapreso una collaborazione con lo studio legale Bonanno Feldmann – Grisafi – D’Amico di Pedara/Tremestieri, presso il quale ha affinato la propria cultura giuridica e la tecnica di redazione degli atti giuridici in materia civile

Nello specifico in materia commerciale, recupero crediti, locazioni, sfratti, decreti ingiuntivi, ricorsi per pensioni di invalidità, infortunistica stradale e del lavoro, assicurativa, minori, famiglia, separazioni, divorzi, esecuzioni mobiliari e immobiliari, eccetera. Successivamente, nel 2018, ha ripreso a pieno ritmo l’attività professionale di Avvocato e Amministratore di Condominio, dando nuovo impulso allo studio di Nicolosi sede di Via Cardinale Dusmet n. 9/A.

Studio Legale Antoci e Studio Tecnico Geometra Pietro Magrì e Geometra Mauro Nicolosi

Lo studio legale dell’Avvocato Basilio Elio Antoci è aperto a Nicolosi sede di Via Cardinale Dusmet n. 9/A, nei locali dello studio tecnico professionale del suocero, Geometra Pietro Magrì (nipote del Sacerdote Giuseppe Magrì) e del suo collaboratore Geometra Mauro Nicolosi. Questa nuova collaborazione permette di offrire alla clientela dei due studi professionali un’assistenza più sfaccettata in materia legale e nel campo dell’edilizia e dell’urbanistica.

Ad esempio in materia di locazioni e affitti lo studio legale si occupa della redazione dei contratti e della loro registrazione, mentre lo studio tecnico si occupa delle perizie e delle certificazioni richieste dalla legge (ad esempio l’APE). Attività di perizia e consulenza che non si esaurisce alle locazioni, ma che abbraccia anche il campo processuale: l’onere della prova, infatti, impone spesso di constatare e cristallizzare lo stato di fatto di luoghi e impianti, già prima di intraprendere l’azione legale.

Affidabilità

In questo modo lo studio legale Antoci è in grado di indirizzare la clientela verso consulenti tecnici di parte fiduciari per la redazione di perizie, consulenze tecniche di parte e perizie giurate e/o asseverate, per valutare la sussistenza dei presupposti dell’azione legale stessa. Regola ferrea dello studio legale Antoci è, infatti, quella di valutare a priori la fondatezza e la solidità di una posizione giuridica prima di intraprendere qualsivoglia azione – sia essa giudiziale o anche stragiudiziale: non si porta il cliente a dare avvio a cause perdenti, inutili o addirittura dannose per i suoi interessi.

Ubicazione della sede di Nicolosi

Lo Studio Legale dell’Avvocato Basilio Elio Antoci ha la propria sede principale a Nicolosi (CT), in Via Cardinale Dusmet n. 9/A – per i dettagli dei recapiti e dell’indirizzo si rimanda alla pagina CONTATTI di questo sito. Lo studio opera nei locali dello studio tecnico professionale dei Geometri Magrì e Nicolosi ed è ubicato al piano terra della predetta Via Dusmet 9/A. La struttura è servita da posteggi gratuiti in strada e, a poche decine di metri, da un ampio posteggio comunale gratuito. Nella zona si trova anche l’ufficio postale CityPoste di Nicolosi – gestito dal sig. Aiello Toni, lo studio Medico del Dott. C. Calà, lo studio Tecnico dell’Ing. Antonio Rizzo, nonché altre attività professionali, C.A.F. e negozi di varia natura.

Nicolosi sede Avvocato

Pubblicato da Basilio Elio Antoci

Nato a Catania nel 1987, figlio d'arte dell'Avv. Francesco Salvatore Antoci e della Prof.ssa Borzì Giusy, cresce a Nicolosi. Atleta agonista dell'U.S. Nicolosi Sci di fondo & Ski roll, scout A.G.E.S.C.I. del Gruppo Nicolosi 1, scrittore ed educatore. Dopo la maturità scientifica conseguita nel 2005, si laurea in Giurisprudenza nel 2012. Diviene Avvocato nel 2016 e passa alla direzione dello Studio Legale Antoci.