Salva casa Esdebitami a Catania

Salva casa Esdebitami a Catania

Salva la tua casa


Si è svolto a Catania il meeting della Esdebitami, società benefit che opera in favore del debitore e offre il servizio “Salva la tua casa”.


Esdebitami Retake

Esdebitami Salva la tua Casa

Sovraindebitamento e casa all’asta. Dalla fine dell’emergenza CoVid-19 sono in costante aumento le procedure esecutive immobiliari. Ciò significa che ci sono sempre più case messe all’asta. I debitori, però, non sono tutti uguali. Esistono, infatti, i cattivi pagatori e i truffatori. Questi meritano senz’altro di subire le conseguenze previste dalla legge, poiché si approfittano del sistema e del creditore. Il tutto con grave danno per l’economia in generale. Esistono, però, debitori incolpevoli. Brava gente che ha perso la possibilità di onorare i propri debiti per cause indipendenti dalla propria volontà.

Esdebitami Retake è una società benefit che opera nel campo del sovraindebitamento e che seleziona accuratamente i debitori meritevoli. A questi soggetti si offre la possibilità di risolvere la propria situazione debitoria e di salvare, ove possibile, la propria casa, evitando la vendita all’asta.

Cenni sulle società benefit

Come molte delle novità che arricchiscono il nostro panorama giuridico, le società benefit sono un’invenzione che giunge dall’America. Tali società operano tanto nel campo del non profit, quanto nel for profit. Esdebitami è una società benefit certificata che opera mediante lo strumento della Società per Azioni, per cui nel campo for profit. Essa aspira a diventare la prima B-Corp italiana. Per ottenere l’ambita certificazione B-Corp, si dovrà uniformare allo schema c.d. delle 3P.

People, Planet, Profit

Tali società devono perseguire la finalità del beneficio tanto per il debitore, quanto per il creditore. Devono, perciò, operare un serio bilanciamento tra gli interessi confliggenti dei soci e del beneficio comune da perseguire. Per tale ragione devono avere un soggetto incaricato di vigilare sull’attività benefit della società. Devono, infine, predisporre annualmente una relazione da rendere obbligatoriamente pubblica.

Lo scopo di tali società è generare profitto, creando benefici sociali grazie alla ristrutturazione dei debiti, all’educazione finanziaria e alla lotta a usura, ludopatie e azzardopatie. Si tratta, dunque, di un business model etico che si autoimpone un codice etico, onde aumentare la professionalità degli operatori ed evitare comportamenti illeciti, illegali o contrari all’etica professionale.

Salva la tua casa – Esdebitami

Oltre alle soluzioni legali di cui alla famosa Legge 3/2012 – c.d. legge salvasuicidi – Esdebitami permette di accedere a soluzioni quali il fondo salvacasa. Lo Studio Legale Antoci ha già intrapreso una proficua collaborazione con la struttura di zona e, le prime pratiche che stanno per chiudersi con successo in Sicilia, sono proprio quelle di clienti che, sotto la guida dell’Avvocato Antoci, hanno sperimentato la via della ristrutturazione del proprio debito.

Le soluzioni adottate, come detto, sono molteplici e variano da caso a caso. Requisito indispensabile è la meritevolezza del debitore. Lo Studio Legale Antoci, infatti, rifiuta il mandato da parte di clienti che non hanno serie intenzioni di trovare un accordo e di mantenerlo. Stesso discorso per l’accesso ai servizi di cui alla collaborazione con Esdebitami. Tra le soluzioni più innovative, vi è quella del Save Your Home (SYHO – salva casa Esdebitami) per mezzo della quale si va ad estinguere il debito con la banca o la finanziaria e, con un’operazione di cessione immobiliare e con un successivo contratto di rent-to-buy, si apre una strada per il riacquisto a rate dell’immobile da parte del debitore che, già dopo 36 mesi, potrà ottenere nuovi finanziamenti e riscattare l’immobile, salvandolo di fatto dalla svendita all’asta.

Consulenza con l’Avvocato

Per valutare la tua situazione debitoria e decidere quale strada seguire, è indispensabile una consulenza in studio con l’Avvocato Antoci. Successivamente sarà il momento di un’analisi della situazione da parte di Esdebitami e, da lì, potrà avere avvio il procedimento per tentare di raggiungere l’obiettivo salva casa.

Contattaci per fissare una consulenza

Collegamenti esterni

Per approfondire l’argomento trattato nel presente contributo, si consiglia la consultazione dei testi e degli articoli indicati di seguito.

  • Esdebitami Retake SB S.p.A. – www.esdebitami.it.
  • Disposizioni in materia di usura e di estorsione, nonché di composizione delle crisi da sovraindebitamento su Normattiva www.normattiva.it.

Nota di copyright

L’immagine inserita nel presente articolo è stata scaricata da Esdebitami Retake alla pagina https://www.facebook.com/esdebitami.retake/photos/pcb.1314573872282809/1314573838949479/ ed è stata rilasciata e pubblicata addì 30 Giugno 2022.


TORNA SU

/ 5
Grazie per aver votato!