Riforma 2012: l’amministratore di condominio

Riforma 2012: l’amministratore di condominio

Riforma 2012: come cambia la responsabilità dell’amministratore di condominio

Seminario di formazione organizzato a Massannunziata dall’Associazione Forense Mascaluciese

Riforma 2012 condominio

Riforma 2012 condominio, convegno Associazione Forense Mascaluciese – Si è svolto lo scorso 5 novembre a Massannunziata, il convegno sulla “responsabilità dell’amministratore del condominio dopo la legge n.220/2012: tutela delle minoranze e procedimento di volontaria giurisdizione” e sul “recupero dei crediti nei confronti del condominio“, organizzato dall’Associazione Forense Mascaluciese presso i locali della delegazione comunale di Massannunziata. Il seminario, gratuito, è stato suddiviso in due momenti ciascuno afferente a due diversi aspetti della riforma del 2012. A tal fine sono stati designati due relatori: la dott.ssa Grazia Longo (Consigliere della Corte d’Appello di Catania – seconda sezione civile) e l’Avv. Dario Sanguedolce del Foro di Catania.
L’argomento trattato è di grande attualità e la presentazione degli istituti giuridici sottesi è stata puntuale e molto ben strutturata: anzi azzarderei direi a tratti appassionata e abilmente calata nella prassi. Con un occhio sempre rivolto non solo al Codice, ma anche alla Dottrina e alla Giurisprudenza (tanti i riferimenti autorevoli a personaggi del calibro di Nunzio Izzo, Raffaele Corona, Giovanni Settimi – per citarne alcuni).
Il convegno è stato accreditato presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catania, e sarà valido per l’acquisizione di tre crediti formativi. L’avvocato, infatti, è chiamato per legge a curare la propria formazione continua e il proprio aggiornamento anche attraverso la partecipazione a corsi e convegni. Dopo la riforma 2012, anche l’amministratore di condominio è ormai soggetto a un simile obbligo. Considerato che il mio studio si occupa anche di amministrazioni condominiali, il seminario in questione avrà valenza formativa anche per quest’ultima attività. All’evento sarà presente anche lo Studio Legale Basilio Elio Antoci – Avvocato a Nicolosi e Catania, che cura costantemente la propria formazione professionale.

Alcune foto dell’evento sulla Riforma 2012 del Condominio

Sono già apparse sulle mie pagine Facebook (Basilio Antoci e Studio Legale Basilio Antoci – Avvocato), le ripropongo in allegato anche in questo articolo.



Il CNF e la formazione continua

Nell’esercizio della professione, l’avvocato è tenuto a realizzare il principio di competenza a vantaggio dell’interesse pubblico – e quindi dei cittadini – alla corretta prestazione professionale ed alla migliore amministrazione della giustizia.

Collegamenti esterni

/ 5
Grazie per aver votato!