Orari di ricevimento 2020

Orari di ricevimento 2020

Orari di ricevimento 2020


Orari e giorni di ricevimento 2020 dello Studio Legale Basilio Elio Antoci – Avvocato a Nicolosi – Avvocato a Catania iscritto all’Albo degli Avvocati di Catania.


Studio Legale Avvocato Antoci Basilio

Avvocato Basilio Elio Antoci ricevimento clientio 2020

Giorni e orari di ricevimento 2020. Lo Studio Legale Antoci – con sedi a Nicolosi e a Catania – offre da sempre un’assistenza completa a tutti i suoi clienti. L’Avvocato Antoci è sempre disponibile sia in studio, sia al telefono, sia tramite e-mail. Purtroppo i crescenti adempimenti legati al Processo civile telematico e la gestione delle pratiche – giudiziali e stragiudiziali – non consente più di perdere tempo in chiacchiere telefoniche. Inoltre, la necessità di evitare il diffondersi del CoViD-19 impone anche di regolamentare le presenze fisiche in studio.

Per garantire la massima precisione nella cura del cliente è necessario, quindi, limitare al massimo assembramenti in studio, nonché contatti e conversazioni inutili. Sembra paradossale, ma non lo è: l’Avvocato, infatti, deve poter lavorare e studiare senza interruzioni e distrazioni, al fine di produrre atti e risultati concreti per i clienti.

Organizzazione del ricevimento e dei contatti

Sorge, quindi, spontanea la necessità di organizzare (e, come in questo caso, riorganizzare) lo Studio e il ricevimento clienti. L’attività di Avvocato ha, infatti, grandi assonanze con quella dell’imprenditore, in quanto richiede – appunto – anche capacità organizzative e amministrative della struttura “studio”. Il Prof. Vincenzo Di Cataldo, durante le lezioni di Diritto Commerciale, alle quali ebbi la fortuna di assistere presso la Facoltà di Giurisprudenza di Catania, affermava che un’impresa che non si riposiziona sul mercato ogni due o tre anni, non è un’impresa destinata ad avere successo.

Giorni e orari di ricevimento 2020

A partire da Settembre 2020 lo Studio Legale Antoci – Avvocato a Catania e a Nicolosi – osserverà i seguenti orari e giorni di ricevimento.

  • Ricevimento a Nicolosi – Lunedì / Mercoledì / Venerdì a partire dalle 17:00
  • Ricevimento a Catania – solo ed esclusivamente previo appuntamento – Giovedì a partire dalle 15:00
  • Giorno di chiusura – Martedì

Uso del telefono

In realtà, lo Studio Legale Antoci non ha mai offerto consulenze telefoniche. Al telefono, infatti, sono alti i rischi di incomprensioni e, senza un attento esame dei documenti, di errori nella valutazione della questione. Non da meno si deve tenere presente che la consulenza fa parte del lavoro dell’Avvocato e, come tale, va retribuito. L’uso del contatto telefonico sarà, pertanto, limitato alle sole delucidazioni veloci sulle cause in corso o per la fissazione di appuntamenti.

  • Reperibilità telefonica: no Whatsapp, solo brevi telefonate in orari ufficio
  • Reperibilità e-mail e/o p.e.c. – tutti i giorni lavorativi, con risposta entro 24 ore



Collegamenti esterni

Per approfondire l’argomento trattato nel presente contributo, si consiglia la consultazione dei testi e degli articoli indicati di seguito.

  • Redazione, L’Avvocato: Cosa Fa, Formazione e Carriera, in Jobbydoo, Fabulabs S.p.A. Editore, Pavia, pagina www.jobbydoo.it.

TORNA SU

Pubblicato da Basilio Elio Antoci

Nato a Catania nel 1987, figlio d'arte dell'Avv. Francesco Salvatore Antoci e della Prof.ssa Borzì Giusy, cresce a Nicolosi. Atleta agonista dell'U.S. Nicolosi Sci di fondo & Ski roll, scout A.G.E.S.C.I. del Gruppo Nicolosi 1, scrittore ed educatore. Dopo la maturità scientifica conseguita nel 2005, si laurea in Giurisprudenza nel 2012. Diviene Avvocato nel 2016 e passa alla direzione dello Studio Legale Antoci.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.