Master in “Diritto e processo della famiglia e dei minori”

Master in “Diritto e processo della famiglia e dei minori”

Master di 1° livello in diritto di famiglia


L’Avvocato Basilio Elio Antoci frequenterà il Master di I Livello in Diritto e processo della famiglia e dei minori dell’Università di Pisa.


Alta formazione in materia di persone, famiglia e minori

Master in diritto della famiglia e dei minori

Master dell’Università di Pisa. Gli Avvocati sono tenuti a curare annualmente il proprio aggiornamento professionale e la formazione universitaria. La formazione di un giurista, però, non può limitarsi agli sporadici convegni ed eventi formativi che si organizzano nei vari Fori. L’Avvocato deve, quindi, perfezionare le proprie conoscenze a livello molto più elevato. Ecco che si è reso indispensabile per lo Studio Legale Antoci tornare tra gli scranni dell’Università. Valutate le diverse offerte formative, l’Avvocato Basilio Elio Antoci di Nicolosi ha scelto di iscriversi presso l’Università di Pisa. Il Dipartimento di Giurisprudenza di Pisa, infatti, offre un impareggiabile Master di I livello in diritto di famiglia. Il Master è dedicato alla materia del “Diritto e processo della famiglia e dei minori” e si snoda in due anni accademici.

Il 14 gennaio scorso si è, già, tenuta la lectio inaugurale del corso, in cui si sono alternati in cattedra i Professori Giorgio Costantino (Università di Roma Tre) e Leonardo Lenti (Università di Torino). Ha concluso la lezione l’Avv. Maria Giovanna Ruo (Foro di Roma). Il tutto si è svolto in modalità mista, sia in presenza presso la nuova Aula Magna del Palazzo della Sapienza e da remoto tramite Microsoft Teams. Modalità e-learning che sarà adottata per l’intera durata del Master. Le lezioni del Master inizieranno il 28 gennaio 2022 e impegneranno l’Avvocato Antoci quasi tutti i venerdì e sabato del 2022 e del 2023. Per tale motivo lo Studio Legale Antoci pubblicherà pro-memoria e comunicati, proprio al fine di evitare al massimo i disagi per la clientela.

Il programma del Master

Il Master di I livello in Diritto e processo della famiglia e dei minori dell’Università di Pisa è pensato proprio per Giuristi e Avvocati. Esso attribuisce ben 80 CFU (crediti formativi universitari). Il master costituisce anche valido requisito per ottenere il titolo di Avvocato specializzato in diritto di famiglia e dei minori. Una volta completato il corso, infatti, è possibile sostenere l’esame presso il CNF per diventare Avvocato specialista in diritto di famiglia. il programma didattico, infatti, abbraccia tutto l’ambito del diritto civile e penale di famiglia – spaziando dal matrimonio, passando per il diritto processuale, la separazione e il divorzio, sino a giungere alle questioni di bioetica e deontologia in materia.

Collegamenti esterni

Per approfondire l’argomento trattato nel presente contributo, si consiglia la consultazione dei testi e degli articoli indicati di seguito.

  • Master Diritto e processo della famiglia e dei minori, pagina web ufficiale.

Nota di copyright

L’immagine inserita nel presente articolo è stata estratta dalla brochure ufficiale del Master ed è di proprietà dell’Università degli Studi di Pisa.


TORNA SU

/ 5
Grazie per aver votato!