Ferragosto 2020

Ferragosto 2020

Ferragosto 2020


Ferragosto 2020 allo Studio Legale dell’Avvocato Basilio Elio Antoci di Nicolosi. Informazioni sui giorni e gli orari di apertura dello Studio Legale Antoci.


Avviso alla clientela

Ferragosto 2020 Studio Legale Avvocato Antoci

Avviso per Ferragosto 2020. Lo Studio Legale Antoci – con uffici a Catania e Nicolosi – comunica alla gentile clientela che, a partire dal giorno 1 e fino al 30 Agosto 2020, per legge sono sospesi tutti i termini processuali. Nel mese di Agosto, dunque, l’Avvocato Antoci si occuperà soltanto delle questioni urgenti, ossia delle cause per le quali non è prevista sospensione (ad esempio: sfratti per morosità, ecc…).

Settimana di Ferragosto

Durante la settimana di Ferragosto 2020 – e, precisamente, dal 9 al 16 Agosto – sarà sospesa qualsiasi attività dello Studio Legale, che rimarrà chiuso per ferie. Non sarà possibile telefonare né in studio, tanto meno al recapito cellulare. La spettabile clientela è invitata a servirsi esclusivamente dell’indirizzo e-mail e/o del modulo di contatto presenti nella pagina dei recapiti dello Studio.




L’Avvocato Antoci

L’Avvocato Basilio Elio Antoci (del Foro di Catania) si occupa principalmente di Diritto Civile, Diritto Processuale Civile, Diritto Penale di Famiglia e Amministrazioni condominiali. Classe 1987, dopo la maturità scientifica si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza di Catania. Si laurea nel 2012 con una tesi di Diritto Costituzionale e Civile sulle famiglie di fatto (che a quel tempo non erano ancora regolate dalla legge). La tesi di laurea, con qualche aggiustamento, diventerà una monografia, dal titolo “Famiglie e convivenze. Profili costituzionali”, data alle stampe nel 2013 con Lulu Press Inc.

Dal 2012 al 2016 l’Avvocato Antoci svolge la pratica forense a Nicolosi, presso lo studio di famiglia, nonché presso lo Studio Legale D’Alessandro Niccolò e Partners. Alla pratica, l’Avvocato Antoci affianca una precisa strategia di formazione che lo vede frequentare diverse scuole e corsi. Nel 2012 si iscrive al Corso di Diritto Tributario del Dott. Carlo Ferrari (Tributarista in Roma e Catania). Nel 2013 frequenta la Scuola Forense Vincenzo Geraci del COA di Catania. Nel 2014 si iscrive alla Scuola Forense Cenacolo di Studi Giuridici Etneo dell’Avv. Dario Primo Triolo (Avvocato e Phd in Catania).

Nel 2016 consegue l’abilitazione per l’esercizio della professione forense, si iscrive all’Albo Avvocati di Catania e si scommette in diverse fortunate collaborazioni con rinomati studi legali di Catania, quali: “Bonanno Feldmann – Grisafi – D’Amico” – “Studio Legale Maria Grisafi” – “Studio Legale Capizzi e Carrozza”.

Dopo tutte queste esperienze, nel gennaio del 2018 apre la sede di Nicolosi (CT) dello Studio Legale Antoci e, nel giugno dello stesso anno, avvia anche una ufficio a Catania. Lo Studio Legale Antoci a tutt’oggi opera con costanza e professionalità su due sedi: Via Cardinale Dusmet 9A – Nicolosi e Viale Mario Rapisardi 192 – Catania.

Collegamenti esterni

Per approfondire l’argomento trattato nel presente contributo, si consiglia la consultazione dei testi e degli articoli indicati di seguito.

  • Redazione, Ferragosto: da cosa deriva il nome (e perché si festeggia)?, in Focus.it, Mondadori Scienza S.p.A., Milano, 14 Agosto 2019.

Nota di copyright

L’immagine inserita nel presente articolo è stata scaricata da www.pixabay.com alla pagina https://pixabay.com/en/fire-flame-bonfire-campfire-beach-2596585/ ed è stata rilasciata e pubblicata ad agosto 2017 con licenza “CC0 Creative Commons – Libera per usi commerciali – Attribuzione non richiesta” dal proprietario “StockSnap”.


TORNA SU

Pubblicato da Basilio Elio Antoci

Nato a Catania nel 1987, figlio d'arte dell'Avv. Francesco Salvatore Antoci e della Prof.ssa Borzì Giusy, cresce a Nicolosi. Atleta agonista dell'U.S. Nicolosi Sci di fondo & Ski roll, scout A.G.E.S.C.I. del Gruppo Nicolosi 1, scrittore ed educatore. Dopo la maturità scientifica conseguita nel 2005, si laurea in Giurisprudenza nel 2012. Diviene Avvocato nel 2016 e passa alla direzione dello Studio Legale Antoci.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.