Soldi-Campese: esecuzione forzata e nuovi diritti

Soldi-Campese: esecuzione forzata e nuovi diritti

Soldi-Campese: Principi di diritto in ema di esecuzioni forzate

Oggi, in studio, stiamo lavorando sulle procedure di vendita con delega al Professionista c.d. “delegato”. Ci stiamo approcciando alla materia con la guida del manuale e del formulario di Anna Maria Soldi e, proprio tra le pagine mi è capitato di leggere un principio di diritto semplice, ma che mi ha interessato particolarmente. L’Autrice, nel formulare il principio che passo a citare testualmente di seguito, si è rifatta agli scritti di Campese:

Non si può operare una scomposizione del diritto […] poiché attraverso il procedimento di esecuzione forzata non si può pervenire alla costituzione di nuovi diritti reali.(1)

Note

(1) Cfr. Anna Maria Soldi, Formulario dell’esecuzione forzata, seconda edizione, CEDAM, Milano 2013, pag. 594.

Aggiornamento 2018

Dal mese di Gennaio 2018 l’Avvocato Basilio Elio Antoci di Nicolosi e Catania ha trasferito la sede del proprio studio legale (law firm) in Via Cardinale Dusmet n. 9/A a Nicolosi (CT). Ha, altresì, aperto una sede secondaria a Catania in Viale Mario Rapisardi n. 192 – quarto piano.

Per ricevere maggiori informazione sull’attività dello studio legale e dell’Avvocato Antoci non esitate a utilizzare i recapiti indicati nella pagina CONTATTI di questo sito web.

Si invitano gli utenti a visitare anche i siti e la pagina Facebook cliccando sui collegamenti indicati di seguito:

Pubblicato da Basilio Elio Antoci

Nato a Catania nel 1987, figlio d'arte dell'Avv. Francesco Salvatore Antoci e della Prof.ssa Borzì Giusy, cresce a Nicolosi. Atleta agonista dell'U.S. Nicolosi Sci di fondo & Ski roll, scout A.G.E.S.C.I. del Gruppo Nicolosi 1, scrittore ed educatore. Dopo la maturità scientifica conseguita nel 2005, si laurea in Giurisprudenza nel 2012. Diviene Avvocato nel 2016 e passa alla direzione dello Studio Legale Antoci.