Elezioni Ordine Avvocati Catania 2018

Elezioni Ordine Avvocati Catania 2018

Elezioni Ordine Avvocati Catania 2018

Elezioni Ordine Avvocati Catania 2018 – La Legge 12 luglio 2017, n. 113, reca “Disposizioni sulla elezione dei componenti dei consigli degli ordini circondariali forensi” e disciplina le modalità di elezione dei componenti il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati. Per il Foro di Catania è prevista una tornata elettorale appena finite le festività Natalizie e di inizio anno. Gli avvocati catanesi saranno chiamati alle urne nei giorni 9 – 10 – 11 – 12 Gennaio 2019. Molti sono i canditati che ambiscono a ricoprire la carica di consigliere dell’ordine. L’Avvocato Antoci non è schierato con nessuna delle associazioni o compagini elettorali in campo.

Cenacolo Giuridico Etneo

Candidatura dell’Avv. Benito Triolo

Elezioni Ordine Avvocati Catania 2018 - Avvocato Basilio Elio Antoci - Candidatura Avvocato Benito Triolo

In questi giorni di ultime udienze e attività di cancelleria, la “campagna elettorale” sta entrando nel vivo. Come già precisato, Basilio Antoci (Avvocato a Catania e Nicolosi), non è coinvolto direttamente nelle elezioni Ordine Avvocati Catania 2018. Tuttavia simpatizza per il progetto del Cenacolo Giuridico. Basilio Antoci, infatti, ha frequentato la Scuola Forense Cenacolo di Studi Giuridico Etneo – retta dall’Avv. Dario Primo Triolo (direttore scientifico e docente del Cenacolo, nonché autore e coautore di diversi manuali della omonima collana di testi giuridici nati dalla collaborazione con Key Editore). Il Cenacolo Giuridico, in vista delle prossime festività Natalizie, sta organizzando un party esclusivo riservato ai soli Avvocati e Praticanti avvocati di Catania. Si tratta del “Primo Cenacolo Party 2018“, che avrà luogo il 20 Dicembre 2018 a partire dalle 22:00 presso la discoteca Empire: in tale occasione sarà presentata al pubblico la candidatura dell’Avv. Benito Triolo alle prossime elezioni Ordine Avvocati Catania 2018. Sarà di certo una bella occasione di incontro e augurio per tutti i professionisti legali della città e della provincia, nonché una vera e propria rimpatriata per gli ex studenti della Scuola.


Leggi anche: XXXIV Congresso Nazionale Forense: candidati AIGA Catania




Attività accademica di Basilio Antoci

Basilio Antoci – Avvocato e Amministratore di condominio a Catania e Nicolosi – ha frequentato la Scuola Forense Cenacolo Giuridico nel 2014 e, nel corso delle lezioni, ha svolto delle attività di ricerca aggiuntive che lo hanno portato ad analizzare la questione giuridica del c.d. spacchettamento della concussione operato dalla L. 190 del 2012. Da tale ricerca è stato elaborato un paper giuridico, poi pubblicato sulla rivista specializzata Studio Cataldi – Il quotidiano giuridico (il cui link è riportato in fondo alla pagina). Per consulenza e assistenza legale in materia civile e penale, è possibile contattare l’Avvocato Antoci dalla pagina CONTATTI.


Si propone ai lettori di Studio Cataldi un articolo realizzato nell’ambito dell’attività accademica della Scuola Forense “Cenacolo di Studi Giuridici Etneo” di Catania, per la formazione professionale degli aspiranti avvocati. Il lavoro analizza le differenze tra gli artt. 317 e 319-quater c.p. a seguito del c.d. spacchettamento della concussione post riforma di cui alla L. 190/2012.
Basilio Antoci


Link esterni correlati

Pubblicato da Basilio Elio Antoci

Nato a Catania nel 1987, figlio d'arte dell'Avv. Francesco Salvatore Antoci e della Prof.ssa Borzì Giusy, cresce a Nicolosi. Atleta agonista dell'U.S. Nicolosi Sci di fondo & Ski roll, scout A.G.E.S.C.I. del Gruppo Nicolosi 1, scrittore ed educatore. Dopo la maturità scientifica conseguita nel 2005, si laurea in Giurisprudenza nel 2012. Diviene Avvocato nel 2016 e passa alla direzione dello Studio Legale Antoci.