Il diritto, scudo dei diritti

Il diritto, scudo dei diritti

Il diritto, scudo dei diritti

Il diritto: scudo dei diritti! – Il Prof. Avv. Coco Antonio è un collega e un amico che ho avuto il privilegio di conoscere nel corso della mia esperienza universitaria alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Catania. Eccellente giurista, ottimo retore, mi ha colpito con questo video che merita di essere condiviso e diffuso. Un esempio di innata capacità e forza di volontà che non può che ispirarci a fare sempre meglio nel nostro quotidiano “studiare” e “lavorare”. Ho estrapolato una frase particolarmente significativa dal discorso di Antonio (mi si passi l’amichevole confidenza), che riporto di seguito:

Il diritto: scudo dei diritti

«I learned that law can be used as a powerful shield to protect certain values like peace, human dignity, not discrimination… And also as a sword to fight for them!»

Il video originale sul Canale Youtube Geneva Academy of International Humanitarian Law and Human Rights




Link correlati

Pubblicato da Basilio Elio Antoci

Nato a Catania nel 1987, figlio d'arte dell'Avv. Francesco Salvatore Antoci e della Prof.ssa Borzì Giusy, cresce a Nicolosi. Atleta agonista dell'U.S. Nicolosi Sci di fondo & Ski roll, scout A.G.E.S.C.I. del Gruppo Nicolosi 1, scrittore ed educatore. Dopo la maturità scientifica conseguita nel 2005, si laurea in Giurisprudenza nel 2012. Diviene Avvocato nel 2016 e passa alla direzione dello Studio Legale Antoci.