Corso contratti internazionali on-line • Studio Legale Avvocato Antoci (CT)

Corso contratti internazionali on-line • Studio Legale Avvocato Antoci (CT)

Avvocato Antoci – Corso Contratti internazionali

corso contratti internazionali avvocato a Nicolosi

Premessa – L’Avvocato Basilio Elio Antoci ha seguito e superato il corso Contratti internazionali on-line di Life Learning.

Struttura e contenuti del corso – Relatrice del corso è l’Avv. Manuela Pulcino, responsabile affari legali di SEIPI s.r.l., società di servizi alle imprese. Corso base ben strutturato e ben esposto. Ciò grazie all’esperienza del Centro Studi Forense S.E.I.P.I. per Avvocati e Giuristi d’impresa.

Presentazione del corso

Gli organizzatori del corso offrono una esaustiva descrizione delle lezioni. Eccone uno stralcio significativo:

«Il Corso in “Contratti Internazionali: Elementi Salienti della Redazione e della Negoziazione Internazionale” ha quale obiettivo quello di formare un professionista a vocazione internazionale, un “padrone del contratto internazionale”. Il professionista sarà in possesso, di quei elementi, che appaiono, necessari ed indispensabili al fine di redigere e negoziare i contratti internazionali.»

Contratto alieno e contratti internazionali

Si è spaziato, infatti, da una definizione di contratto interno, per giungere alle peculiarità del contratto a vocazione internazionale. Giorgio De Nova, infatti, ha ampiamente teorizzato la categoria del c.d. Contratto alieno. Si tratta, proprio, di quel tipo di contratto che prevede l’applicazione del diritto italiano, pur recando con sé elementi di estraneità rispetto agli schemi tipici delineati dal nostro Codice Civile.

Dunque, il perno della contrattualistica, interna e internazionale, è senza dubbio l’autonomia contrattuale delle parti. Autonomia che, però, deve confrontarsi con i limiti delle norme imperative e dell’ordine sistemico in cui si vuole che il contratto abbia effetti giuridici.

Studio legale Antoci formazione continua

Lo Studio Legale dell’Avvocato Basilio Elio Antoci di Catania e Nicolosi (Foro di Catania) è attentissimo alla formazione giuridica. L’Avvocato a Nicolosi e Catania, infatti, studia e segue i corsi di formazione accreditati presso il Consiglio dell’Ordine Avvocati Catania. Lo Studio Legale Antoci si occupa, inoltre, di diritto civile e diritto penale di famiglia. Segue con successo casi di diritto internazionale privato, con clienti provenienti dagli USA, Canada, Svizzera.

Tutto per offrire assistenza legale di prima qualità, sempre al passo con la legge e la giurisprudenza. Per diventare clienti dell’Avvocato Antoci è, però, necessario fissare un appuntamento in studio a Catania o a Nicolosi. Per clienti fuori provincia o fuori regione è, invece, possibile utilizzare il canale e-mail, con videochiamata Hangout.

Maggiori dettagli sulla pagina Contatti.

/ 5
Grazie per aver votato!