L’Etica professionale e il Codice Deontologico

L’Etica professionale e il Codice Deontologico

L’Etica professionale e il Codice Deontologico


L’Associazione Forense Mascaluciese, di cui fa parte anche l’Avv. Basilio Antoci, organizza un convegno sull’Etica e il Codice deontologico.


Convegno dell’Associazione Forense mascaluciese

Convegno codice deontologico

Convegno in materia obbligatoria. L’Avvocato di Nicolosi, Basilio Elio Antoci, è membro dell’Associazione Forense Mascaluciese dal 2019. Sin da quando era praticante non ha mai perso un evento formativo organizzato dalla storica associazione pedemontana. Cordialità e altissimo livello formativo hanno sempre contraddistinto i lavori mascaluciesi. Anche in tempo di crisi CoVid-19, la compagine sociale della quale l’Avv. Antoci si pregia di appartenere, non ha mancato l’appuntamento e si è dimostrata all’altezza delle esigenze e delle aspettative dell’Avvocatura catanese. È stato, infatti, organizzato un evento formativo in materia di deontologia sul tema “L’Etica professionale e il Codice Deontologico”. Il convegno si terrà in modalità telematica sulla piattaforma Microsoft Teams il giorno 11 Dicembre 2020, dalle 16:30 alle 19:00.

Un convegno sull’Etica e sul Codice Deontologico

L’evento è stato accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catania e attribuirà 3 crediti formativi in materie obbligatorie a tutti i partecipanti. Interverranno quali relatori gli Avvocati Pierpaolo Giacona, Tiziana Alosio e Valentina Salvo. Modererà i lavori l’Avv. Vito Sapienza (Presidente dell’Ass. Forense Mascaluciese) e porgerà i propri saluti l’Avv. Rosario Pizzino (Presidente del Cons. dell’Ordine degli Avvocati di Catania). Numerosi gli iscritti all’evento, che attendono sempre con ansia l’appuntamento formativo di fine anno. I posti sono limitati e le prenotazioni vanno indirizzate all’indirizzo e-mail dell’Associazione. In questi giorni sono state inviate le comunicazioni di conferma con le istruzioni per partecipare al convegno.

Come registrare la presenza in entrata e l’uscita

Prima dell’inizio dei lavori si dovrà registrare la presenza in entrata cliccando su un apposito link che sarà attivo sin dalle 15:30. Per accedere al meeting si dovrà, invece, collegarsi al link della stanza virtuale, mentre la registrazione in uscita andrà eseguita cliccando su un terzo link (attivo non prima delle ore 17:00). Tutti i collegamenti da seguire sono chiaramente indicati sulla e-mail di conferma ricevuta da tutti coloro si sono iscritti al convegno.

Purtroppo, la contingenza CoVid-19, ci priverà del piacere di stare insieme in presenza. Si sentirà senz’altro la mancanza della calorosa accoglienza che, l’Associazione Forense Mascaluciese, riserva sempre ai suoi ospiti. Ciononostante, ci sono tutti i presupposti perché si assista a un evento formativo di altissimo livello, seppur da dietro uno schermo.

Nota di copyright

L’immagine inserita nel presente articolo è stata scaricata da www.pixabay.com alla pagina https://pixabay.com/it/vectors/yin-yang-armonia-equilibrio-4401011/ ed è stata rilasciata e pubblicata addì 13 Agosto 2019 con licenza “CC0 Creative Commons – Libera per usi commerciali – Attribuzione non richiesta” dal proprietario “mohamed Hassan”.


TORNA SU

/ 5
Grazie per aver votato!