Colloquio a Caltagirone – avviso alla clientela

Colloquio a Caltagirone – avviso alla clientela

Colloquio a Caltagirone


Colloquio al carcere di Caltagirone: avviso alla clientela dello Studio Legale Basilio Antoci Avvocato a Nicolosi e a Catania.


Avviso alla clientela

Colloquio al Carcare di Caltagirone Avvocato Antoci

Colloquio a Caltagirone. Si avvisa la spettabile clientela dello Studio Legale Antoci che l’Avvocato Basilio Antoci sarà fuori sede nella giornata di giovedì 10 settembre 2020 per impegni professionali fuori città. Lo Studio Antoci si occupa, infatti, anche di diritto penale grazie alle proficue collaborazioni con altri professionisti che lo Studio ha intrapreso nel tempo. Pertanto, nella giornata odierna non sarà possibile conferire con l’Avvocato Antoci nei locali di studio, in quanto lo stesso sarà fuori sede per colloqui presso la Casa circondariale di Caltagirone.

Studio Legale Antoci – Avvocato a Catania e Nicolosi

L’Avvocato Basilio Antoci riceve la clientela a Nicolosi (CT) in Via Cardinale Dusmet 9/A – nei giorni dispari (lunedì, mercoledì e venerdì). Su Catania l’Avvocato riceve solo previo appuntamento negli uffici di Viale Mario Rapisardi 192, quarto piano – solitamente il giovedì. Tutte le mattine, nonché il martedì per l’intera giornata lo studio è chiuso al pubblico per permettere l’espletamento delle attività interne nonché per la redazione e il deposito degli atti giudiziari e stragiudiziali.

I colloqui del difensore

L’articolo 104 C.p.p. stabilisce che «l’imputato in stato di custodia cautelare ha diritto di conferire con il difensore fin dall’inizio dell’esecuzione della misura». Infatti, «il colloquio tra difensore e assistito – specie se colpito da un provvedimento limitativo della libertà personale – è probabilmente il primo e più rilevante momento di estrinsecazione del diritto di difesa» come afferma giustamente D. Vispo.

Collegamenti esterni

Per approfondire l’argomento trattato nel presente contributo, si consiglia la consultazione dei testi e degli articoli indicati di seguito.

  • Colloqui del difensore con l’imputato in custodia cautelare, Art. 104 Codice di procedura penale in Brocardi.it.
  • Vispo Domenico, I colloqui con l’imputato in vinculis: tra esigenze investigative ed effettività del diritto di difesa, in La Legislazione Penale, ISSN: 2421-552X, Speciale commento alla L. 103/2017, pagina < consulta l’articolo >.

Nota di copyright

L’immagine inserita nel presente articolo è stata scaricata da www.google.com/maps/ ed è stata rilasciata e pubblicata dal proprietario nel mese di Marzo 2011 con licenza di “mostrare pubblicamente contenuti con la corretta attribuzione online, tramite video e sulla stampa”.


TORNA SU

Pubblicato da Basilio Elio Antoci

Nato a Catania nel 1987, figlio d'arte dell'Avv. Francesco Salvatore Antoci e della Prof.ssa Borzì Giusy, cresce a Nicolosi. Atleta agonista dell'U.S. Nicolosi Sci di fondo & Ski roll, scout A.G.E.S.C.I. del Gruppo Nicolosi 1, scrittore ed educatore. Dopo la maturità scientifica conseguita nel 2005, si laurea in Giurisprudenza nel 2012. Diviene Avvocato nel 2016 e passa alla direzione dello Studio Legale Antoci.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.