Avvocato in mediazione: venerdì 11/09/2020 chiusura uffici alle 18:00

Avvocato in mediazione: venerdì 11/09/2020 chiusura uffici alle 18:00

Avvocato in mediazione


Venerdì 11/09/2020 lo Studio Legale Antoci – Avvocato chiuderà al pubblico alle 18 per permettere lo svolgimento di una mediazione telematica.


Avviso venerdì 11 settembre 2020

Avvocato in mediazione venerdì 11/09/2020

Venerdì 11/09/2020 Avvocato in mediazione obbligatoria. L’Avvocato Basilio Elio Antoci (Foro di Catania) è iscritto all’Albo degli Avvocati di Catania e gestisce lo Studio Legale Antoci, con sede a Nicolosi (CT) Via Cardinale Dusmet 9/A.

A Nicolosi (CT) l’Avvocato Antoci riceve la clientela di pomeriggio nei giorni dispari (lunedì – mercoledì – venerdì). Sennonché, in data odierna (venerdì 11 settembre 2020), gli uffici della sede di Nicolosi chiuderanno al pubblico alle ore 18:00. L’Avvocato Basilio Elio Antoci, infatti, sarà impegnato a patrocinare un proprio assistito in una seduta di mediazione obbligatoria.

La mediazione si svolgerà in modalità telematica, per cui lo Studio Legale Antoci di Nicolosi sarà chiuso al pubblico a partire dalle 18:00, proprio per consentire lo svolgimento del collegamento telematico con l’Organismo di mediazione “Concordia” di Catania e garantire la massima privacy per le parti in causa.

Mediazione obbligatoria nella locazione

L’Avvocato Antoci, difendendo un inquilino moroso, è riuscito a far rigettare lo sfratto proposto dal locatore dimostrando la nullità del contratto di locazione. Il Giudice Dott. Artino Innaria ha accolto le difese dello Studio Legale Antoci e ha rigettato la richiesta di sfratto per morosità. Al che è stato disposto il mutamento di rito e fissata una nuova udienza secondo il rito locatizio. Vertendosi in materia di locazione è prescritta per legge la mediazione obbligatoria, che assurge a condizione di procedibilità della domanda.

Collegamenti esterni

Per approfondire l’argomento trattato nel presente contributo, si consiglia la consultazione dei testi e degli articoli indicati di seguito.

  • Valeria Zeppilli,, La mediazione obbligatoria, in Studio Cataldi, Ascoli Piceno 03 Marzo 2020, pagina www.studiocataldi.it/.

Nota di copyright

L’immagine inserita nel presente articolo è stata scaricata da www.pixabay.com alla pagina https://pixabay.com/it/photos/maschi-dipendenti-tuta-lavoro-1979261/ ed è stata rilasciata e pubblicata il 15 Gennaio 2017 con licenza “CC0 Creative Commons – Libera per usi commerciali – Attribuzione non richiesta” dal proprietario “Werner Heiber – 089photoshootings”.


TORNA SU

Pubblicato da Basilio Elio Antoci

Nato a Catania nel 1987, figlio d'arte dell'Avv. Francesco Salvatore Antoci e della Prof.ssa Borzì Giusy, cresce a Nicolosi. Atleta agonista dell'U.S. Nicolosi Sci di fondo & Ski roll, scout A.G.E.S.C.I. del Gruppo Nicolosi 1, scrittore ed educatore. Dopo la maturità scientifica conseguita nel 2005, si laurea in Giurisprudenza nel 2012. Diviene Avvocato nel 2016 e passa alla direzione dello Studio Legale Antoci.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.