Avvocato civilista a Nicolosi e Catania

Avvocato civilista a Nicolosi e Catania

Avvocato civilista a Nicolosi e Catania

L’Avv. Basilio Elio Antoci del Foro di Catania, esercita la propria attività professionale di avvocato civilista a Nicolosi – paese in provincia di Catania. La sede principale dello studio è in Via Cardinale Dusmet n. 9/A. Su appuntamento, l’avvocato riceve anche in città a Catania, presso lo studio di Viale Mario Rapisardi n. 192.

Vicinato, proprietà, condominio, locazioni, decreti ingiuntivi: si ha sempre bisogno di un avvocato civilista

La vita moderna è fatta di rapporti e relazioni molto complesse: l’affitto di un immobile, la vendita di una casa, il pagamento di una fattura per l’opera prestata, contratti di fornitura di beni e servizi.
Questi rapporti possono complicarsi e diventare – come si dice in gergo “patologici” – ed è qui che entra in gioco la figura dell’avvocato civilista. La consulenza legale specialistica diventa indispensabile per evitare l’insorgere di problemi o per risolverli quando esiste già una contesa.

Prenota un appuntamento per la tua consulenza

Se necessiti di consulenza e hai bisogno di un avvocato civilista a Catania e provincia, lo studio legale dell’Avv. Basilio Antoci di Nicolosi e Catania è sempre a disposizione per offrire all’utenza i propri servizi professionali. Basta prendere contatto usando i recapiti presenti nella pagina CONTATTI di questo sito e verrà fissato un appuntamento in studio in brevissimo tempo.

Avvocato civilista e non solo

Lo studio legale Antoci, oltre a occuparsi della materia civile (proprietà, locazione, contratti, obbligazioni, recupero crediti, affitti, condominio, vicinato, famiglia, separazione e divorzi, esecuzioni, invalidità, pensioni, risarcimento danni, responsabilità e infortunistica stradale e sanitaria, responsabilità medica, sfratti, ecc…), si occupa anche di tributi (cartelle di accertamento, ricorsi tributari), di pubblica amministrazione e amministrativo (ricorsi amministrativi in autotutela, ricorsi gerarchici, ricorsi al TAR) e di penale. Lo studio assumeva fino al 2022 anche incarichi di amministrazione condominiale.
Un’assistenza completa, affidabile e seria.

www.avvocatoantoci.info


Omonimia Antoci Basilio Elio Avvocato
Immagine con il cognome ANTOCI dell’Avvocato Basilio Elio Antoci di Nicolosi – Foro di Catania – Albo Avvocati Catania – Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catania. Civilista, penalista.

Famiglia Antoci

Storia di una famiglia benvoluta da sempre e da tutti

La famiglia dell’Avvocato Civilista di Catania Nicolosi Basilio Elio Antoci è originaria del Messinese: il nonno Maresciallo Basilio Antoci è originario di Capizzi, la nonna Maria Felicia Crascì è originaria di Cesarò.

L’Avvocato Basilio Elio Antoci è figlio di Francesco Salvatore Antoci (anch’egli già Avvocato, Consigliere e Assessore comunale di Nicolosi) e di Giuseppa Borzì (insegnante liceale di lingua e letteratura inglese). Si è laureato in Giurisprudenza nel 2012 (Laurea Magistrale) e si è abilitato per l’esercizio della professione di avvocato nel 2016.

L’Avvocato Antoci esercita la propria professione a Nicolosi – dove ha la sede principale del proprio studio legale in Via Cardinale Dusmet n. 9/A – e a Catania, dove cura una sede secondaria dello studio legale al Viale Mario Rapisardi n. 192. È iscritto all’Albo Avvocati Catania (tenuto dal Consiglio Dell’Ordine degli Avvocati del Foro di Catania).

La famiglia Antoci è sempre stata apprezzata e benvoluta da tutti coloro i quali abbiano mai avuto modo di conoscere un Antoci: già Francesco Paolo Antoci (bisnonno di Basilio Elio) nella seconda metà del secolo scorso, aveva fedelmente prestato servizio a Nicolosi ricoprendo l’incarico di Maresciallo della locale stazione Forestale. A Nicolosi lo ricordano come una persona retta, così come esiste un indelebile ricordo di Basilio Antoci (nonno di Basilio Elio), di Giacomo Antoci (fratello del nonno) e di Francesco Salvatore Antoci (padre di Basilio Elio).

Basilio Elio Antoci – Avvocato e amministratore di condominio- raccoglie, perciò, una grande eredità di educazione, gentilezza e signorilità che nonostante l’alternarsi delle generazioni, non è mai andata perduta e che continua a contraddistinguere la famiglia Antoci ancora oggi.

/ 5
Grazie per aver votato!