Attestato Amministratore di condominio

Attestato Amministratore di condominio

Attestato Amministratore di condominio

Attestato Amministratore di condominio

Certificato di superamento del corso di formazione

Attestato Amministratore di condominio – Lo studio legale Antoci (Avvocato a Nicolosi e Catania) si occupa anche di gestioni di patrimoni immobiliari e di amministrazioni condominiali. L’Avvocato Antoci si occupa della materia civile (diritto civile / avvocato civilista / matrimonialista) ma si occupa di svolgere l’attività di amministratore di condominio a Nicolosi, Catania e provincia sin dal 2012 (anno in cui si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Catania e ha ottenuto il primo incarico come amministratore condominiale). Per tale ragione, l’Avvocato Antoci cura il proprio aggiornamento professionale con un occhio di vero riguardo verso la materia condominiale: oltre all’amministratore di condominio, infatti, egli è un valido avvocato condominialista. Risolve controversie in materia condominiale: dal recupero crediti nei confronti di condomini morosi, nelle cause di sfratto tra proprietari e inquilini, di responsabilità per danni da infiltrazioni, rapporti di vicinato, distanze legali, confini, nuove costruzioni e quant’altro possa riguardare la materia proprietaria, immobiliare, urbanistica e condominiale. Le branche del diritto spesso si toccano tra loro e, dunque, l’Avvocato Antoci assume incarichi anche in materia penale, quando un illecito civile abbia ripercussioni anche in ambito penale (tributario e amministrativo).


Ti potrebbe interessare anche: Incarico amministratore di condominio: quando scade?


Per ciò che concerne l’attività di amministratore di condominio a Nicolosi, si informa tutta la clientela che l’Avvocato Antoci ha frequentato e superato brillantemente il corso di formazione professionale iniziale. Si è formato, infatti, presso A.N.A.P.I. (Associazione Nazionale Amministratori Professionisti di Immobili), la quale gli ha rilasciato l’attestato di superamento del corso, allegato in alto a sinistra. A stabilire la necessità che l’amministratore di condominio sia adeguatamente qualificato è stata la legge di riforma del condominio n. 220 del 2012, la quale ha previsto che ove l’amministratore non sia un condomino, questi debba essere quantomeno diplomato e aver superato un corso di formazione con una delle associazioni di categoria accreditate presso il Ministero. L’Avvocato Antoci è in regola anche con l’aggiornamento periodico, in quanto svolge attività di formazione continua in materia giuridica per la professione di Avvocato.


Leggi anche: Amministrazioni condominiali a Nicolosi e dintorni.


Il 31 dicembre 2018 si chiuderà l’esercizio di tutti i condomini e, a partire da quella data si dovranno redigere i bilanci consuntivo 2018 e preventivo 2019, che andranno approvati in un’apposita assemblea (che va convocata per Legge entro 180 giorni dalla chiusura dell’esercizio). In quella stessa assemblea l’amministratore (se in carica da più di due anni) deve rimettere il mandato all’assemblea e ripresentare alla stessa un preventivo. In quell’occasione potranno essere presentati dai condomini anche altri preventivi di amministrazione condominiale, poiché non esiste alcun obbligo di riconferma o rielezione del vecchio amministratore. Lo studio legale Antoci è, pertanto, disponibile a formulare preventivi gratuiti e senza impegno per l’amministrazione del Vostro condominio. Basta prendere contatto con l’Avvocato Antoci al numero 38960407267 oppure tramite e-mail cliccando su CONTATTI.

Link esterni

Pubblicato da Basilio Elio Antoci

Nato a Catania nel 1987, figlio d'arte dell'Avv. Francesco Salvatore Antoci e della Prof.ssa Borzì Giusy, cresce a Nicolosi. Atleta agonista dell'U.S. Nicolosi Sci di fondo & Ski roll, scout A.G.E.S.C.I. del Gruppo Nicolosi 1, scrittore ed educatore. Dopo la maturità scientifica conseguita nel 2005, si laurea in Giurisprudenza nel 2012. Diviene Avvocato nel 2016 e passa alla direzione dello Studio Legale Antoci.