Crea sito

Basilio Elio Antoci – Avvocato in Nicolosi sede di Via Cardinale Dusmet

Studio Legale Basilio Elio Antoci Avvocato in Nicolosi sede di Via Cardinale Dusmet 9/A

Nicolosi sede dello studio legale dell’Avvocato Basilio Elio Antoci, è un paese dell’hinterland catanese alle pendici dell’Etna. Lo studio è radicato sul territorio da anni, sin da quando l’Avvocato Francesco Antoci (conosciuto da tutti come Franco Antoci), vi aperse la propria attività nel 1984.

Elio Antoci, raccogliendo il testimone del padre, si è laureato in giurisprudenza nel 2012 ed è diventato avvocato nel 2016 (si rimanda ai dettagli della cerimonia del Giuramento Solenne di Avvocato). Dal 2012 al 2016 ha svolto la pratica forense presso lo storico studio legale Sciuto & Antoci ubicato nel palazzo della piazza centrale di Nicolosi e, una volta divenuto avvocato, ha intrapreso una collaborazione con lo studio legale Bonanno Feldmann – Grisafi – D’Amico di Pedara/Tremestieri, presso il quale ha affinato la propria cultura giuridica e la tecnica di redazione degli atti giuridici in materia civile: nello specifico in materia commerciale, recupero crediti, locazioni, sfratti, decreti ingiuntivi, ricorsi per pensioni di invalidità, infortunistica stradale e del lavoro, assicurativa, minori, famiglia, separazioni, divorzi, esecuzioni mobiliari e immobiliari, eccetera. Successivamente, nel 2018, ha ripreso a pieno ritmo l’attività professionale di Avvocato e Amministratore di Condominio, dando nuovo impulso allo studio di Nicolosi sede di Via Cardinale Dusmet n. 9/A.

Studio Legale Antoci e Studio Tecnico Geometra Pietro Magrì e Geometra Mauro Nicolosi

Lo studio legale dell’Avvocato Basilio Elio Antoci è aperto a Nicolosi sede di Via Cardinale Dusmet n. 9/A, nei locali dello studio tecnico professionale del suocero, Geometra Pietro Magrì (nipote del Sacerdote Giuseppe Magrì) e del suo collaboratore Geometra Mauro Nicolosi. Questa nuova collaborazione permette di offrire alla clientela dei due studi professionali un’assistenza più sfaccettata in materia legale e nel campo dell’edilizia e dell’urbanistica. Ad esempio in materia di locazioni e affitti lo studio legale si occupa della redazione dei contratti e della loro registrazione, mentre lo studio tecnico si occupa delle perizie e delle certificazioni richieste dalla legge (ad esempio l’APE). Attività di perizia e consulenza che non si esaurisce alle locazioni, ma che abbraccia anche il campo processuale: l’onere della prova, infatti, impone spesso di constatare e cristallizzare lo stato di fatto di luoghi e impianti, già prima di intraprendere l’azione legale. In questo modo lo studio legale Antoci è in grado di indirizzare la clientela verso consulenti tecnici di parte fiduciari per la redazione di perizie, consulenze tecniche di parte e perizie giurate e/o asseverate, per valutare la sussistenza dei presupposti dell’azione legale stessa. Regola ferrea dello studio legale Antoci è, infatti, quella di valutare a priori la fondatezza e la solidità di una posizione giuridica prima di intraprendere qualsivoglia azione – sia essa giudiziale o anche stragiudiziale: non si porta il cliente a dare avvio a cause perdenti, inutili o addirittura dannose per i suoi interessi.

Ubicazione della sede di Nicolosi

Lo Studio Legale dell’Avvocato Basilio Elio Antoci ha la propria sede principale a Nicolosi (CT), in Via Cardinale Dusmet n. 9/A – per i dettagli dei recapiti e dell’indirizzo si rimanda alla pagina CONTATTI di questo sito. Lo studio opera nei locali dello studio tecnico professionale dei Geometri Magrì e Nicolosi ed è ubicato al piano terra della predetta Via Dusmet 9/A. La struttura è servita da posteggi gratuiti in strada e, a poche decine di metri, da un ampio posteggio comunale gratuito. Nella zona si trova anche l’ufficio postale CityPoste di Nicolosi – gestito dal sig. Aiello Toni, lo studio Medico del Dott. C. Calà, lo studio Tecnico dell’Ing. Antonio Rizzo, nonché altre attività professionali, C.A.F. e negozi di varia natura.