Convegno AIGA 2018: la riforma delle intercettazioni

Convegno AIGA 2018: la riforma delle intercettazioni

Convegno AIGA – 7 giugno 2018

La riforma delle intercettazioni

La Legge di riforma forense ha reso obbligatoria per gli avvocati la formazione e l’aggiornamento continui: attraverso convegni, master, pubblicazioni personali ogni professionista è chiamato a collezionare almeno 60 crediti nel corso di un triennio formativo (20 crediti annui). Proprio in quest’ottica di formazione continua l’Avvocato Antoci di Catania e Nicolosi parteciperà al convegno organizzato dalla sezione A.I.G.A. di Catania. L’Associazione Italia Giovani Avvocati è una realtà molto attiva nel Foro Catanese ed è un punto di riferimento importante per l’avvocatura catanese, grazie anche alla dedizione del presidente in carica Avv. Cinzia Capizzi. L’evento si terrà nel pomeriggio del 7 giugno 2018 – per cui l’Avvocato Antoci non sarà in studio. L’argomento riguarda il diritto processuale penale, nello specifico la disciplina delle intercettazioni e le modifiche legislative che le riguardano.

Convegno AIGA Catania 2018 - La riforma delle intercettazioni

Presentazione del convegno AIGA

L’AIGA Catania ha creato un evento Facebook sul quale descrive l’evento come segue:

La Sez. AIGA CATANIA insieme alla Sez. Camere Penali di Catania ha il piacere di invitarti giorno 7 Giugno 2018 alle ore 15:30, presso la Biblioteca dell’Ordine degli Avvocati c/o il Tribunale di Catania al convegno: “La riforma delle intercettazioni: diritto alla riservatezza, diritto di difesa, diritto di cronaca”.

Saluti
Avv. Maurizio Magnano di San Lio, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catania
Avv. Salvatore Liotta, Presidente delle Camere Penali di Catania
Avv. Cinzia Capizzi, Presidente Sezione AIGA di Catania

Introduce
Prof. Avv.Fabrizio Siracusano, Docente di Procedura Penale presso l”Università di Catania, Facoltà di Giurisprudenza

Relatore
Prof. Glauco Giostra, Docente di Procedura Penale presso l’Università di Roma Ill, Facoltà di Giurisprudenza

Modera
Avv. Marco Galati, Consigliere di Sezione AIGA Catania e componente dipartimento di diritto e procedura penale Fondazione AIGA ‘Tommaso Bucciarelli”.

La partecipazione all’incontro darà diritto a tre crediti formativi. L’evento è gratuito.

Per iscrizioni inviare una mail a info@aigacatania.it

Link esterni correlati


© Avv. Basilio Elio Antoci – Avvocato in Catania e provincia

Pubblicato da Basilio Elio Antoci

Nato a Catania nel 1987, figlio d'arte dell'Avv. Francesco Salvatore Antoci e della Prof.ssa Borzì Giusy, cresce a Nicolosi. Atleta agonista dell'U.S. Nicolosi Sci di fondo & Ski roll, scout A.G.E.S.C.I. del Gruppo Nicolosi 1, scrittore ed educatore. Dopo la maturità scientifica conseguita nel 2005, si laurea in Giurisprudenza nel 2012. Diviene Avvocato nel 2016 e passa alla direzione dello Studio Legale Antoci.